loghi

52La nostra associazione, nasce nel 2011 per volere dei due soci fondatori: Alessandro Attoli (attuale presidente) e Marco Pinna. L’obiettivo principale con cui il club è stato costituito è la diffusione dello sport sul territorio, o meglio la conoscenza del territorio attraverso lo sport. I due pilastri principali del Club sono la Vela e la Bicicletta, due mezzi salutari, eco-sostenibili e divertenti attraverso i quali potersi muovere sul territorio per conoscerlo, esplorarlo ed entrarne a contatto senza impattare negativamente su di esso.

La filosofia del Club sta dunque nel rispetto dell’ambiente e nella promozione dei valori dello Sport.

64Lealtà, amicizia, collaborazione e reciproca comprensione, passione e dedizione.  Anche nelle competizioni tutti sono vincitori, perchè il nostro club è una famiglia e tutti siamo importanti in egual modo.

Con la nostra esperienza e grinta portiamo, nell’Isola ed oltre, un ideale di sport e di passione probabilmente secondo a nessuno, e tutto ciò è positivamente contagioso. Siamo un gruppo di giovani con diverse attitudini e un unico obiettivo: la crescita del luogo in cui viviamo, vogliamo far conoscere il nostro paradiso, le nostre attività, e con noi, i nostri partner.

Manifestazioni svolte

  • MTB Race (2 Edizioni)
  • Capomannu Orienteering Bike (4 Edizioni)
  • Beach Cleaning Day (3 Edizioni)
  • Full moon bike (1 Edizione)
  • Corso antiaggressione (2 Edizioni)

Attività

  • Scuola vela + Escursioni in barca
  • Noleggio bici + Escursioni
  • Miniclub (Nonsolocompiti)
  • Pilates e acquagym

Pillole di statuto

Scopi e finalità

L’Associazione ha per oggetto la promozione, l'organizzazione e la disciplina dello sport dilettantistico della Vela, Cicloturismo nelle specialità ad esso appartenenti in tutte le forme e manifestazioni, in tutto il territorio italiano e a livello internazionale.
L'attività principale è focalizzata sulla promozione di attività didattiche per l'avvio, l'aggiornamento ed il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva, nonchè l'organizzazione di corsi di istruzione tecnica e coordinamento delle attività istituzionali.
L'attività istituzionale dell'Associazione è rivolta ai propri Associati, per i quali organizza corsi ed eventi e per i quali gestisce una sede a Mandriola, sul lungomare.


Associati
Possono essere Associati sia i cittadini italiani che quelli stranieri contraddistinti dagli ideali di democrazia e di libertà e che condividono le finalità ed i principi ispiratori dell’Associazione.

Ammissione
L'ammissione degli Associati è libera. L'accettazione delle domande per l'ammissione dei nuovi Associati è deliberata dal Consiglio Direttivo, avverso la cui decisione non è ammesso appello alcuno. La domanda di ammissione deve contenere l'impegno ad osservare il presente Statuto, l'eventuale regolamento interno, le disposizioni del Consiglio Direttivo. La domanda di ammissione presentata da coloro che non abbiano raggiunto la maggiore età, dovrà essere firmata da un genitore o da chi ne fa le veci. Le iscrizioni hanno validità annuale. L’Associato dovrà versare la quota d’iscrizione nella misura stabilita dall’Assemblea degli Associati e secondo le modalità stabilite dal Consiglio Direttivo.

Regolamento di ammissione soci (ai sensi dell’art.4.2 dello Statuto)

Tutti coloro i quali intendono far parte dell'associazione dovranno presentare domanda ad un membro del Consiglio Direttivo o a persona delegata dall’Organo stesso tramite l’apposito modulo allegato al presente regolamento, compilato e firmato in tutte le sue parti.
La validità della qualifica di Associato efficacemente conseguita all'atto di presentazione della domanda di ammissione potrà essere revocata, alla prima riunione utile, da parte del Consiglio Direttivo, il cui giudizio è insindacabile e contro la cui decisione non è ammesso appello.
In caso di domanda di ammissione ad Associato presentata da minorenni la stessa dovrà essere controfirmata dall'esercente la potestà parentale. Il genitore che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli effetti nei confronti dell’associazione e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni dell’associato minorenne.


Come Associarsi
Compilare in tutte le sue parti il Modulo richiesta di adesione 2014 e Privacy firmando sia il modulo che la seconda pagina sulla Privacy. Il modulo è reperibile in formato PDF sul sito web oppure in formato cartaceo presso la Sede Sociale.
Consegnare direttamente il modulo a un membro del Consiglio Direttivo il modulo firmato unitamente alla quota associativa. Solo i Consiglieri sono autorizzati a raccogliere i moduli di adesione e relativa quota associativa.
Alternativamente per via telematica eseguire il versamento della quota sociale tramite bonifico bancario.

Causale: Quota Associativa 2014 Nome Cognome

e inviare il modulo di richiesta adesione compresa la seconda pagina sulla privacy compilato e firmato, in formato elettronico/immagine/PDF con le firme ben visibili all'indirizzo E-Mail info@metclub.eu.

Tutti i nostri numeri

  • 6 Anni di attività
  • + 200 Soci iscritti al club
  • + 120 Corsi di vela completati
  • + 4.000 Km percorsi in escursione
  • + 5.000 Sorrisi regalati dai nostri soci